Cessione del quinto

 

balance-15712_1920

La Cessione del Quinto è una tipologia di finanziamento riservato a tutti i dipendenti sia pubblici che statali ed ai pensionati. Consente di avere una rata accessibile che comunque non può mai essere superiore al 20% dello stipendio o della pensione, ed è appunto il quinto massimo utilizzabile.

La restituzione del prestito ha un tasso agevolato ed è fisso per tutta la durata del finanziamento. Queste caratteristiche rendono la cessione del quinto per i dipendenti ed i pensionati uno dei finanziamenti più diffusi nel panorama creditizio italiano.


 

La cessione del quinto consente di finanziare anche coloro che hanno avuto in passato disguidi finanziari, pignoramenti, protesti, ritardi, insoluti o troppi finanziamenti in corso, questo grazie ad alcune caratteristiche che lo rendono un finanziamento unico:

  • Una polizza assicurativa copre il rischio sulla vita e il rischio di licenziamento, il debito residuo è quindi coperto dall’ assicurazione ed il costo è incluso nella  rata della cessione del quinto.
  • Un tasso d’interesse basso, perché non ci sono rischi d’insolvenza, per l’ente che eroga il prestito.
  • Non deve mai essere motivata la finalità della richiesta della cessione del quinto
  • È un prestito accessibile a tutti, anche per coloro che hanno subito protesti o che ha problemi per accedere al credito.
  • Si risparmia potendo sostituire tutte le rate mensili con un unico finanziamento dilazionato sino ad un tempo massimo di 10 anni.

Documenti Necessari

accountant-1238598_960_720

Avviare la pratica per ottenere un prestito con la cessione del quinto dello stipendio o della pensione è facile e veloce.

Per poter accedere ad un prestito tramite cessione del quinto dello stipendio, bastano le fotocopie di pochi documenti :

  1. Carta d’Identità
  2. Tessera sanitaria
  3. Ultime 2 Busta Paga
  4. Modello CUD o certificazione unica
  5. Cedolino pensione (per i pensionati) o obis M

Cos’è la cessione del quinto

Finanziamento dedicato ai lavoratori dipendenti e pensionati. I prestiti con cessione del quinto permettono di ottenere il finanziamento pagando una rata pari a massimo un quinto dello stipendio o della pensione e dilazionando la durata fino a 120 mesi, anche in presenza di disguidi bancari.

La Cessione del Quinto, tra le più antiche e diffuse forme di credito al consumo, disciplinata dal DPR 5/1/1950 n. 180 e dal successivo Regolamento attuativo, si basa sulla facoltà dei dipendenti Statali, Parastatali, degli Enti Locali e delle grandi Aziende, titolari di uno stipendio fisso e continuativo, di ottenere un finanziamento, concordando di restituirlo con una trattenuta diretta sulla retribuzione.

Caratteristiche Principali

  • Durata – sino ad un massimo di 120 mesi.
  • Rata – La rata è comprensiva di tutte le spese e non può mai superare un quinto dello stipendio netto.

quinto dello stipensio

  • Copertura Assicurativa – L’assicurazione prevista per legge contro il rischio vita ed il rischio impiego del cliente, viene assunta da una compagnia assicurativa convenzionata.
  • Coesistenza – La Cessione del Quinto può coesistere con altre trattenute in busta paga purché la somma delle trattenute non superi il 50% dello stipendio netto.
  • Rinnovi – Chi ha già in corso una Cessione del Quinto può rinnovarla anticipatamente. In questo caso vengono recuperati gli interessi non maturati. Si dovrà  richiedere il conto di anticipata estinzione del finanziamento in corso e a liquidare la controparte finanziaria.
  • Istruttoria – L’istruttoria per accedere a questo tipo di finanziamento è curata dall’inizio alla fine dai consulenti della Sardaprestiti,  la richiesta è molto semplice.
  • Modalità di Erogazione – Assegno oppure bonifico bancario.

Scopri i vantaggi della Cessione del Quinto

il viaggio dei tuoi sogni con la cessione del quinto

  • la comodità di un prestito che può arrivare fino a 120 mesi, con rata e tasso fissi;
  • il vantaggio di una con dilazione in 120 rate che consente di poter pagare una rata bassa;
  • la convenienza di un finanziamento sicuro coperto da un polizza assicurativa in caso di decesso o perdita  del lavoro ;
  • la tranquillità di non dover dare una motivare la richiesta del finanziamento;
  • la semplicità della firma singola.

stones-1372677_960_720

  • la rapidità nell’erogazione del prestito garantita dalla professionalità dei consulenti della Sardaprestiti che mettono a disposizione dei propri clienti, 15 anni di esperienza nella gestione di pratiche di cessione del quinto;
  • la possibilità di rinnovare anticipatamente il tuo prestito;
  • la facilità nell’erogazione anche in presenza di altri prestiti o disguidi;
  • la facoltà di estinguere anticipatamente la cessione del quinto e recuperare gli interessi non maturati;

 

La Cessione del quinto dello stipendio  è certamente la migliore soluzione per chi ha determinate esigenze.  Il rimborso del  prestito avviene con  rate mensili trattenute direttamente dallo stipendio, importi e tempi personalizzabili, con prospetti chiari e regolamentati dalle leggi vigenti.

Non sono previste in nessun caso garanzie aggiuntive,  fidejussioni, cambiali ,tantomeno si ha  l’obbligo di dover motivare la richiesta del finanziamento, ogni adempimento è regolato da leggi e direttive precise.

La Cessione del Quinto è un finanziamento Semplice da  richiedere perché basta presentare la busta paga, il CUD e un documento d’identità.

realizzare un progetto con la cessione del quinto

Sicuro, perché è garantito da una polizza assicurativa che copre il rischio di perdita di lavoro e di premorienza liberando familiari ed eredi dal carico di qualsiasi debito.

La cessione del quinto è il prestito ideale per tutti i dipendenti pubblici/statali, privati e pensionati. Il sistema della rata costante trattenuta direttamente dallo stipendio o dalla pensione rende questo prestito comodo e sicuro. E’ un prestito discreto a differenza delle altre tipologie di prestiti, infatti non si indaga sulla situazione personale del richiedente ne sulla finalità del prestito e questo perchè è un prestito sicuro anche per la Banca che può contare sulla garanzia della retribuzione E’ un prestito conveniente per quanto riguarda il tasso e la qualità dell’assistenza al cliente è molto alta ed è un elemento fondamentale che ci contraddistingue.

father-656734_960_720

 

Riservato a tutti i dipendenti delle amministrazioni pubbliche e private .La durata del prestito arriva fino ai 120 mesi, e sarai tu stesso a decidere a seconda delle tue esigenze. In questo modo puoi ottenere importi elevati mantenendo una rata bassa, che non sarà mai superiore ad un quinto dello stipendio.

mother-84628_960_720

Libero,  perché è un prestito a firma singola, non vengono richieste firme aggiuntive oltre alla tua.Con la cessione del quinto  Sardaprestiti è possibile finanziare anche chi ha avuto ritardi di pagamento, disguidi finanziari o protesti e sei libero di estinguerlo in qualsiasi momento.

sea-940572_1920

Sardaprestiti il tuo punto di riferimento per la Cessione del Quinto in Sardegna


Vuoi ricevere velocemente e senza impegno una consulenza?

Clicca qui! Ti contattiamo noi!


La  presenza su tutto il territorio della sardegna è assicurata mensilmente dai nostri consulenti nelle provincie di Carbonia Iglesias, Cagliari, Nuoro, Olbia Tempio, Oristano e Sassari, a disposizione di tutti quei clienti che vogliano una consulenza presso il proprio domicilio o il posto di lavoro.